Comune di Tossicia
AGGIORNAMENTO ALBO PRESIDENTI DI SEGGIO ELETTORALE PDF Stampa Email
Informazioni - generale
Martedì 08 Ottobre 2019 09:48

PUBBLICAZIONE AVVISO PER AGGIORNAMENTO ALBO DELLE PERSONE IDONEE ALL'UFFICIO DI PRESIDENTE  DI SEGGIO ELETTORALE.

SI ALLEGA MODULO DI DOMANDA.

 
AVVISO PUBBLICO PDF Stampa Email
Informazioni - generale
Mercoledì 25 Settembre 2019 15:10

richiesta per l'acquisto dell'immobile comunale sito a Paduli censito al catasto urbano al fg.12 con la part.lla 558. (Lavatoio)

Allegati:
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ELENCO CANDIDATI AMMESSI CONCORSO PUBBLICO N. 2 ISTRUTTORI TECNICI CAT D1 PART-TIME PDF Stampa Email
Martedì 17 Settembre 2019 12:19

Si comunica che con determinazione n. 70/489 del 16/09/2019 è stato approvato l'elenco dei candidati ammessi al colloquio del "bando di concorso, per titoli e colloquio, per l'assunzione di n. 2 istruttori tecnici (cat. D1) con contratto di lavoro a tempo determinato e a tempo parziale (18 ore settimanali) per 3 mesi".

La data di svolgimento del colloquio verrà pubblicato esclusivamente sul questo sito istituzionale, www.comune.tossicia.te.it, così come ogni altra comunicazione relativa alla presente procedura concorsuale, come stabilito dall'art. 9 del bando di concorso.

Non verrà data alcuna comunicazione con altre modalità (email, posta ordinaria, telefono).

 
AVVISO PDF Stampa Email
Martedì 06 Agosto 2019 12:15

SI INFORMA CHE SABATO 10 AGOSTO 2019 IL COMUNE OSSERVERA' IL SEGUENTE ORARIO DI APERTURA DALLE ORE 08:00 ALLE 12:00.

 
CIRCOLARE USRC N.13 - PROCEDURA RICHIESTA DI LIQUIDAZIONE SAL FINALE PDF Stampa Email
Martedì 06 Agosto 2019 12:12

In allegato la Circolare USRC n. 13 del 01/08/2019 che stabilisce la procedura per l’individuazione delle richieste di liquidazione del SAL finale relativo gli interventi di ricostruzione privata nei centri storici dei Comuni del cratere da sottoporre a verifica puntuale, in applicazione della Circolare USRC n.12.

La verifica puntuale viene effettuata sul 30% delle richieste di liquidazione del SAL finale, individuate tra tutte quelle presentate nell'intervallo temporale intercorrente tra due sorteggi successivi (riferimento al primo del mese ad eccezione della prima estrazione).

Sarà cura dell’USRC pubblicare sul proprio sito istituzionale, nei termini indicati nella circolare, gli avvisi a cadenza annuale con l’indicazione delle date stabilite per i sorteggi che avverranno generalmente ogni due mesi.

L'estrazione avverrà presso la sede dell’USRC. All'esito di ogni sorteggio l’USRC provvederà a pubblicare l’elenco delle pratiche estratte e delle non estratte.
Allegati:
Scarica questo file (Circolare 13.pdf)Circolare 13.pdf[ ]166 Kb
 
CIRCOLARE USRC N. 12 MODALITA' DI PRESENTAZIONE E CONTROLLO SAL DI CUI AL DECRETO N.1/USRC PDF Stampa Email
Martedì 06 Agosto 2019 12:02

Si pubblica la Circolare USRC n.12 del 31/07/2019 che regola le modalità di presentazione e controllo dei SAL relativi agli interventi di cui al Decreto n.1/USRC.

La presentazione dei SAL avviene presso lo Sportello USRC nel quale ricade l'intervento. Il Comune eroga il SAL previa verifica di completezza della documentazione e istruttoria semplificata da parte dello Sportello decentrato USRC.

L’istruttoria semplificata avviene per tutti i SAL ad esclusione dei soli SAL finali estratti a campione pari al 30% delle richieste finali pervenute, oggetto di controllo puntuale da parte degli Sportelli Decentrati dell'USRC e dell'USRC di Fossa.

Si specifica che laddove non siano in contrasto con la presente Circolare si continuano ad applicare le disposizioni di cui alla Circolare n.3/USRC del 24/10/2016. Si fa riferimento ad essa in particolar modo per i modelli denominati A14, A15, A16, B09, B22, C09. Per il modello di presentazione del SAL va invece utilizzato l'Allegato 2 della presente Circolare.

In allegato la Circolare completa della relativa modulistica.
Allegati:
Scarica questo file (ALL001_Check list _ 2019-07-31.pdf)CHECK LIST[ ]142 Kb
Scarica questo file (ALL002_Modello SAL 2019-07-31.pdf)MODELLO SAL[ ]182 Kb
Scarica questo file (ALL003_MODELLO A17_pr.pdf)MODELLO A17[ ]306 Kb
Scarica questo file (PROT_2019_4362_1.pdf)CIRCOLARE USRC N. 12[ ]1440 Kb
 
MODULISTICA PER SUAP PDF Stampa Email
Informazioni - generale
Martedì 06 Agosto 2019 11:06

Le informazioni utili sull’adozione di nuovi moduli unificati e standardizzati per i SUAP comunali

 

Nella seduta del 25 luglio u.s. della Conferenza Unificata sono stati approvati, tramite specifico Accordo fra Governo, Regioni ed Enti locali, tre nuovi moduli unificati e standardizzati, che si aggiungono a quelli già approvati in precedenza, per l’inoltro di istanze ai SUAP da parte di specifiche attività produttive e commerciali.
I Comuni e le Città metropolitane, alle quali sono rivolte domande, segnalazioni e comunicazioni, hanno l’obbligo di pubblicare sul loro sito istituzionale entro una data specifica i moduli unificati e standardizzati e adattati, ove necessario, dalle Regioni in relazione alle specifiche normative regionali.
Nel dettaglio, nella Conferenza Unificata del 25 luglio 2019 sono stati approvati i moduli relativi a:
Autoscuole

Somministrazione di alimenti e bevande all’interno di associazioni e circoli aderenti e non aderenti che hanno natura commerciale (in zone non tutelate)

Somministrazione di alimenti e bevande all’interno di associazioni e circoli aderenti e non aderenti che hanno natura commerciale (in zone tutelate)

I moduli approvati contengono in allegato le specifiche tecniche al fine di consentire l’interoperabilità e lo scambio dei dati tra le amministrazioni.
Per questi moduli, le amministrazioni comunali hanno l’obbligo di pubblicazione entro il 31 dicembre 2019. L’obbligo è assolto anche attraverso il rinvio – attraverso link diretto – alla piattaforma telematica di riferimento o alla modulistica adottata dalla Regione, successivamente all’accordo, e pubblicata sul sito istituzionale della Regione stessa.
Si ricorda ai Comuni che è invece fissata al 28 agosto 2019 la scadenza per l’obbligo di pubblicazione dei moduli unificati e standardizzati approvati con Accordo in Conferenza Unificata del 17 aprile 2019, e che sono:
somministrazione di alimenti e bevande all’interno di associazioni e circoli aderenti a enti o organizzazioni nazionali aventi finalità assistenziali e che hanno natura di enti non commerciali

somministrazione di alimenti e bevande all’interno di associazioni e circoli non aderenti a enti o organizzazioni nazionali aventi finalità assistenziali e che hanno natura di enti non commerciali in zone tutelate

strutture ricettive alberghiere

strutture ricettive all’aria aperta

Queste le specifiche tecniche (XML) al fine di consentire l’interoperabilità e lo scambio dei dati tra le amministrazioni relativamente a questi moduli.
Costituisce parte integrante di ciascun modulo e comune a tutte le attività la scheda anagrafica, approvata con l’Accordo del 4 maggio 2017.
I Comuni sono invitati a verificare l’adozione e l’eventuale adattamento dei moduli da parte della propria Regione a questa pagina

 
PROGETTO PRESCOLASTICO PDF Stampa Email
Venerdì 02 Agosto 2019 08:58

PROGETTO PRESCOLASTICO

 
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